Chi siamo

Chi siamo

A Modena dal 1958


appliances

Roncaglia Elettrodomestici a Modena è un centro di vendita e assistenza elettrodomestici come televisioni, lavatrici, forni, lavastoviglie, frigoriferi, ferri da stiro, congelatori, ecc.

Centro assistenza LG e installatore autorizzato sistemi di allarme Jablotron.

La nostra serietà e la professionalità e riconosciuta da anni dalla nostra clientela.

Roncaglia Elettrodomestici (specializzata nella vendita e assistenza elettrodomestici a Modena) e in grado di soddisfare ogni vostra esigenza relativa agli elettrodomestici, tv, digitale terrestre ecc…

Inoltre disponiamo di un assortimento per la vendita di accessori e ricambi delle migliori marche di casalinghi ed elettrodomestici da incasso e libera installazione.

Offriamo installazione, assistenza, manutenzione e fornitura di condizionatori.

La nostra storia

La ditta Roncaglia Elettrodomestici viene fondata ed avviata dai genitori nel 1958 a Modena in via Emilia Est 611 (S.Lazzaro) con esercizio di attività commerciale e tecnica per vendita e riparazione di elettrodomestici. Negli anni ’80 in occasione di un impulso culturale nel campo multimediale (TV e Hi-Fi) la ditta viene rinominata VIDEOMUSIC per centrare commercialmente (e di conseguenza tecnicamente) la ditta sulle nuove richieste di mercato. Nel contempo, la ditta viene spostata nei locali di proprietà in via Ponchielli 135.

Nel 1990, Roncaglia Giovanni raggiunge la maturità tecnica con diploma in elettronica e telecomunicazioni presso ITI F.Corni di Modena.

Nel 1994 Roncaglia Giovanni apre sua P.IVA e subentra alla titolarità della stessa VIDEOMUSIC in occasione del pensionamento dei genitori con propria responsabilità di conduzione delle stesse attività per una prima tappa pari ai successivi 13 anni.

Per i traguardi di crescita aziendale raggiunti, nel 2007 la ditta di Roncaglia Giovanni avvia una seconda tappa e rafforza le sue competenze organizzative e gestionali: acquisisce una nuova collaborazione tecnica inserendo il nipote Roncaglia Marco, neo-diplomato in elettronica e telecomunicazioni sempre al ITI Fermo Corni di Modena, spostando ed intensificando le risposte aziendali nel campo della assistenza e riparazione elettrodomestici ed articoli per la casa e dando così generoso servizio in risposta alla premiante richiesta di intervento della pregiata clientela.

Con acquisita strumentazione ed adeguata preparazione tecnica la ditta VIDEOMUSIC fornisce risposta anche alla crescente richiesta della clientela nel campo del TV-SAT con installazione di sistemi di antenna televisiva ibridi (terrestre-satellitare) e diventando per alcuni anni partner commerciale SKY per contratti e decoder satellitari e terrestri.

Ulteriore attività offerta dalla ditta ed apprezzata risposta della clientela è l’installazione di impianti di climatizzazione multi-split delle più rinomate marche, con il servizio completo full-service e massima serietà anche ambientale trattando gas CFC dannosi per la fascia di ozono (acquisita abilitazione ministeriale con patentino F-GAS).

 

Sono ormai gli anni recenti: la cresciuta competenza ed il prezioso servizio reso alla clientela confermano e consolidano la ditta di Roncaglia Giovanni nell’area della riparazione ed assistenza tecnica su tutta la tipologia di elettrodomestici e di ogni marca.

Tale requisito viene riconosciuto alla ditta di Roncaglia Giovanni anche dagli addetti specialisti del settore e dal 2008 integra le proprie attività acquisendo una importante convenzione per servizio di assistenza tecnica con ITALY ASSISTANCE SAEMICARD srl. Nel 2013 una seconda convenzione, sempre per servizio di assistenza tecnica specialistica, con EURONICS per Modena e provincia tramite la Revolvo srl.

La coerenza con la delineata attività ed attitudine suggerisce a Roncaglia Giovanni di modificare il nome alla ditta ritornando alla denominazione genitoriale di un tempo ed a fine 2013 la VIDEOMUSIC viene rinominata in Roncaglia Elettrodomestici, mantenendo in essere le attività descritte.

La sede legale e delle attività della Roncaglia Elettrodomestici è in Modena via Ponchielli 135 (zona Ipercoop I Portali – fra S.Lazzaro e Modena Est), locali di superficie netta di MQ. 70+34 in locazione ma di proprietà della famiglia genitoriale. I locali sono suddivisi in una piccola area mostra per la vendita di elettrodomestici, un banco vendita per accessori e cavetterie, un laboratorio elettronico di assistenza tecnica e soprattutto un magazzino ricambi e di riparazione del “bianco”.

Il parco auto aziendale è di nr.2 unità: gli automezzi sono furgonati anche per il trasporto degli elettromestici più voluminosi e sono attrezzati con ogni necessario utensile, la strumentazione tecnica ed i primari ricambi per rispondere alla finalità di un servizio efficiente ed economicamente onesto che risulta essere la missione che la clientela ha dimostrato di apprezzare facendo così crescere l’organizzazione della Roncaglia Elettrodomestici.

Roncaglia Elettrodomestici esercita attività in ottemperanza alle abilitazioni CCIAA, legge 46/90 e Decreto 22 gennaio 2008, nr.37 (norme per la sicurezza degli impianti):

  • lettera B (impianti radiotelevisivi, le antenne e gli impianti elettronici in genere).

Installazione di impianti di climatizzazione e riscaldamento.

Da qualche anno anche centro assistenza della ditta House to House e centro satellite LG per ped.